Fêtes de la Lumière à Saint-Raphaël
12/21/2015
La domenica antecedente il solstizio d'inverno a Saint-Raphaël è una giornata speciale: tutti gli anni vi si festeggia la luce che lentamente torna ad avere la meglio sul buio.
Come tante località della Costa Azzurra le feste di fine anno vengono salutate con luminarie natalizie, attrazioni per grandi e bambini e chalet caratteristici.
Ma le decorazioni natalizie, la ruota panoramica, il mercatino sul lungomare, le installazioni per i bambini sulla place Collet sono qui la scenografia privilegiata per le Fêtes de la Lumière, inaugurate ieri con la parata dei Messagers de Lumière.
Fantasiosi esseri luminosi, serpenti volanti e crostacei iridescenti hanno attraversato la cittadina percorrendo le varie tappe del chemin de lumière allestito per l'occasione.
La facciata della Basilica quest'anno è diventata lo schermo su cui vengono proiettati a ruota, dalle 17.30 alle 19 i Tableaux de lumière, spettacolo realizzato da Joël Bonnet: su note di brani musicali classici appaiono le riproduzioni di scene di natività di celebri pittori.
Le proiezioni colorate sulle facciate del porto e della chiesa fanno da quinte speciali allo spettacolo di luci e musica.
Altri spettacoli e parate sono previsti per il 25 e il 31 dicembre.