Era il 28 agosto, una bella sera d'estate, di quelle in cui si ha ancora voglia di stare fuori finché viene buio e c'era l'evento organizzato da Fitlane al parco acquatico Aquasplash di Antibes. Una splendida infilata di istruttori ci hanno coinvolto in un'ora e mezza di corsi, a cominciare da un Body Combat con Christelle, Olivier e Emilie, per terminare con la danza e la zumba di Sophie, Fethi e Olivier.
Alla fine è arrivato anche il buio, ma la voglia di continuare a scatenarsi a tempo di musica c'era ancora!
Eccoci arrivati all'appuntamento che tradizionalmente chiude gli eventi dell'estate nizzarda, la Festa del Porto. Tutti gli anni all'inizio di settembre i quai del Port Lympia si animano di musica, attrazioni, spettacoli e prelibatezze. Il tutto all'insegna della tradizione, essendo questa festa dedicata soprattutto alle radici popolari della città. Quest'anno, a causa dei lavori di riammodernamento che ancora riguardano le banchine nord del porto, lo spazio era notevolmente ridotto rispetto alle edizioni precedenti, ma ciò non ha impedito che venissero mantenuti lo spirito della festa, come sempre debordante di musica, balli e spettacoli.
Il villaggio degli Chef anche questa volta ha offerto ai palati più raffinati i suoi deliziosi assaggi (noi abbiamo optato per il dessert della pasticceria Lac), ma numerosi altri punti di ristoro che proponevano piatti, spuntini e dessert per tutti i gusti, erano a disposizione della clientela più variegata.
Un mercatino offriva prodotti artigianali e gastronomici.
E non sono mancati i gruppi folkloristici e i fuochi d'artificio sparati dal molo.
Due palchi musicali sui due quai opposti, Entrecasteaux e Infernet, hanno ospitato le esibizioni di vari complessi musicali, culminando rispettivamente con quelle del gruppo occitanico Lou Dalfin e del gruppo pop-rock Benty Brothers.