7° Blog Party a Grumello del Monte
06/17/2013
Eccoci! anche quest'anno è arrivato finalmente il giorno in cui la banda più tenace di amici di Off Air si riunisce dalle località più disparate per abbracciarsi, raccontarsi, e soprattutto darsi ad abbondanti libagioni!
Per molti di noi il raduno annuale è l'unica occasione di vedersi, viste le distanze fattesi a mano a mano più importanti negli ultimi anni, ovvio quindi che l'incontro abbia sempre l'atmosfera di una grande festa. Cosa peraltro rafforzata dall'inventiva e dalla creatività di Cristiana, il cuore pulsante dell'evento, sempre capace di allietare la compagnia con le sue trovate e i suoi "dolci" pensieri.
Quest'anno ad ospitare la combriccola è stata la Cascina dei Filagni di Grumello del Monte, che ci aveva già a suo tempo visto festeggiare l'arrivo di Stesania in terra lombarda.
ll gruppo era un po' meno nutrito del solito, a causa di impegni che quest'anno hanno tenuto lontano anche alcuni tra i partecipanti più assidui.
ll rito è sempre lo stesso: alternate alle portate a tavola vengono serviti anche curiosi pacchetti accompagnati da frasi sibilline che hanno lo scopo di riaccendere degli spot sui momenti più salienti dell'ultimo anno di blog di Luca.
Alcuni argomenti sono estemporanei (problemi con la candeggina, le zanzare o le fette biscottate), altri ricorsivi (leggere "atalanta"), altri ancora dei veri e propri tormentoni (l'albero di Natale è una cosa serissima!).
E visto che Luca durante l'anno appena trascorso non è stato poi così prodigo di aneddoti e racconti, Fabio ha pensato bene di reinterpretare i desiderata della bella Lilly, facendole dono di questa spettacolare riproduzione in pasta di zucchero della tanto agognata borsetta!
Inutile dire che in seguito non solo Lilly, ma tutta la banda ha potuto ampiamente godere delle arti pasticcere di Fabio....
Ecco, ho reso l'idea vero?
Il nanetto, al mare con la mamma, non ha potuto essere dei nostri, ma non ci siamo certo scordati di lui!
Ma il vero clou ovviamente corrisponde al momento del riciclone!
E' toccato a Luca distribuire tutto quel bendidio e le espressioni dei convitati sono eloquenti tanto da non richiedere ulteriori commenti...
E' proprio vero che tanto l'uomo è in grado di creare mirabili opere d'arte e d'ingegno, tanto è capace di produrre oggetti orribili, inutili e orribilmente inutili!
Direi che quest'anno la palma d'oro se la giocano l'orologio in ametista toccato alla Ste e la scarpina porta-anelli di Katia!
Un grazie di cuore a Cristiana che non solo (non si sa bene come) riesce a trovare sempre il tempo per le persone cui vuole bene, ma riesce anche a farlo rendendo davvero tutto speciale!
(e non mi riferisco solo alla bontà dei suoi macarons e dei biscolatte preparati per ognuno di noi!!!)
A la prochaine amici!