Ziggy!
01/13/2011
E' arrivato il momento di presentare Ziggy come si deve!
Questa simpatica palla di pelliccia è rotolata da noi ormai da qualche giorno e sembra si stia abituando bene alla nuova situazione.
Ha dimostrato subito di avere un carattere molto socievole, anzi, sembra non poter proprio prescindere dalla presenza umana: quando siamo in casa si tranquillizza col contatto fisico, ronfa in continuazione e cerca sempre di saltare sulle gambe e leccare la mano in segno di affetto.
E' con una certa delusione che accetta di dover cedere -come adesso- il passo al mac sulle mie ginocchia. (De toutes façons è qui appiccicato alla mia gamba e si è già appisolato)
Ziggy è un gatto soriano di piccola taglia, ma si vede che ha già la tendenza a "mettere su" peso superfluo. In realtà non è un mangione e sembra essere più attirato da quello che abbiamo nei nostri piatti che dal suo cogomino delle crocche. Ma non si transige! (ehm.. vabbè, quasi)
La sua pelliccia è morbidissima e molto lucida, accarezzarlo è un piacere (per l'oggetto e per il soggetto), le sue unghie sono incredibilmente affilate, ma ieri si è lasciato fare senza alcun problema un'accurata manucure.
Ha già scelto alcuni dei suoi posticini privilegiati: dopo un po' di tentennamenti, sul letto ha preso il posto che già era della mitzi, in fondo ai miei piedi (ma durante la notte ha la tendenza a salire al mio fianco) e di giorno apprezza decisamente il divano, anche se gli altri due pouf a disposizione sono degli ottimi diversivi.
Ecco le foto....
.....è o non è un gatto meraviglioso???
Ah, mi ha detto che ha intenzione di proseguire il blog della mitzi, mi ha già chiesto a questo proposito la password del mac....... vediamo adesso che si può fare....