Key West
08/03/2009
A sud volevamo andare e a sud siamo arrivati.
Eccoci a Key West. E' incredibile come su questa isola tutto cambi: architetture, vegetazione, atmosfera... sembra di essere precipitati in un altro universo, più tropicale, più colorato, più movimentato e anche più sconclusionato!
Il cuore di Key West è la centrale Duval Street, un inseme brulicante di persone di ogni genere, locali e negozi dove tutto sembra invitare a prendere la vita a cuor leggero.
scritte spiritose campeggiano ovunque: sulle magliette, sulle vetrine e.. anche negli occhi degli abitanti!
Percorriamo dunque la strada verso sud: passiamo davanti alla casa di Hemingway
e al famoso faro
e arriviamo alla cassa più a sud degli Stati Uniti:
e al celebre Southernmost Point! In realtà il punto più a sud degli Stati Uniti continentali si trova nella base navale lì a fianco ed è...... un antenna!!!!
Proseguiamo la visita delle strade di Key West
questa volta approfitando di un simpatico risciò...
E ammiriamo la flora che ci circonda: la vegetazione su quest'isola è davvero lussureggiante, un esplosione di verde e colori davvero stupefacente!
anche la fauna del resto è piuttosto simpatica....
Ma la fauna più interessante si trova a Mallory Square, dove si radunano funamboli, animali acrobati, suonatori, bancarelle e turisti in attesa che si compia lo spettacolo con le repliche più numerose dall'inizio del mondo....
nonostante le nuvole all'orizzonte anche stavolta l'attore principale ha dato il suo meglio!
Dopo il tramonto la vita si fa ancora più animata: è il momento del popolo della notte ma per noi che siamo arrivati alla meta è il momento di tornare
Perché si sa che ogni meta conquistata...
.....è in realtà un nuovo punto di partenza!!!