Daytona beach: la spiaggia
08/07/2009
Non fatevi l'erronea idea che la spiaggia di Daytona beach sia in balia del traffico e della cementificazione. In realtà è una spiaggia bellissima: ampia e lunghissima, lambita da splendide onde che i surfisti attendono ansiosi, accarezzata dal vento dell'oceano. Con le sue alte maree e una fauna ricchissima, è il vero gioiello di questa località.
Le sfumature di azzurro dell'acqua e del cielo, quelle rosee della sabbia dipinta dai frammenti di conchiglie, gli aironi che pescano indisturbati e gli stormi di pellicani che attraversano il cielo. Questo si ammira una volta voltato lo sguardo all'orizzonte.
La parte meridionale della penisola su cui sorge daytona beach è un parco naturale: Ponce Inlet, famosa anche per il suo faro, che è il più alto della Florida. All'interno del villaggio della fine dell''800, perfettamente ricostruito e conservato, c'è un'interessante esposizione di oggetti dell'epoca, una mostra che ricostruisce la storia del faro e della navigazione e numerose lenti di Fresnel.
Formate da cristalli appositamente inclinati sono usate soprattutto nei fari per convogliare il raggio luminoso in una direzione in modo che sia visibile anche da lontano.
Questo strano mix di natura, storia e divertimento fa di questa spiaggia un luogo davvero unico