Riva del Garda: incontri ai radioincontri
Invincible (Wembley Stadium) - Muse

21 giugno: la festa della musica ad Arco

Anche quest'anno Arco si è unita ai festeggiamenti europei che a partire dal 1982 fanno coincidere il solstizio d'estate con la giornata dedicata alla musica.
La cornice pittoresca di luoghi molto suggestivi -come il quartiere medievale di Stranfora, il parco Arciducale sede dell'arboreto, il salone delle feste del Casinò municipale, le piccole chiesine, le piazze e i palazzi- hanno contribuito alla riuscita dell'evento: note di tutti i generi musicali, band, musicisti e cantanti della più varia estrazione hanno animato stradine, viali, piazze e giardini regalando al folto pubblico le emozioni che solo la musica sa dare.

Già dalle prime ore della mattinata hanno cominciato ad avere luogo i primi eventi, in concomitanza con laboratori dedicati ai più giovani.

piazza 3 novembrestranforala fontana

Novità di quest'anno la suddivisione della cittadina in differenti arre, ognuna dedicata ad un genere musicale specifico, spaziando dal rock alla musica classica, dal jazz al punk alle bande. I vari gruppi proponevano soprattutto cover, ma molte di esse si sono esibite anche in brani originali.
 

 

E' soprattutto la sera però a portare le atmosfere più suggestive, con il castello illuminato in cima alla rocca, che sembra raccogliere gli echi provenienti dalle strade del centro per trasmetterli alle stelle che cominciano ad accendersi nel cielo.

 

lll

 

 

Comments