Previous month:
December 2008
Next month:
February 2009

January 2009

Finalmente..........

Guardate un po' qua...... che vi sembra questo????
A guardarla così sembra proprio una miciona mansueta e coccolona.... che sia arrivato il momento di provarci???
Sì, credo proprio sia ora di mettere in pratica il suggerimento di Apolline di qualche tempo fa.... ...si va di spazzola!!!!
Mitzi ha decisamente gradito la cosa, e stamattina quando ci ho riprovato appena alzata, le fusa davvero si sprecavano!!!!
(prima le ho pure dato un bacetto, al quale non ha risposto, come al solito, borbottando come una vecchia brontolona...)



Maestra Ilaria

La mia Ilaria, la mia amica Ilaria, che domenica scorsa ha fatto l'ultimo concerto in qualità di direttrice del suo coro proprio ad Arco.
Singolare, visto che in dieci anni di direzione del Coro Torrefranca di Mattarello non le era mai capitato e visto che proprio quel week end ho potuto essere presente ad ascoltarla. Inutile aggiungere che mi sono commossa in modo intrattenibile, innanzitutto per averla rivista proprio lì, nel salone delle feste del Casinò di Arco, e proprio nelle sue funzioni di direttrice, mentre guidava, quasi stesse danzando, l'armonia delle voci dei suoi coristi.

 

Lilla in azionecoro torrefranca Until we meet again

 

Ecco un paio di interpretazioni di quest'ultimo concerto che suggella la lunga dedizione e il sofferto addio a coloro che hanno condiviso la passione, la fatica e le soddisfazioni di questi anni trascorsi in musica.



Grazie Ilaria per avermi ancora una volta emozionato... dalla prima canzone "Montagne addio", di una valenza particolare per me, in quel luogo e in quel momento, fino a quell'ultima canzone "Until we meet again" le cui splendide parole oggi voglio dedicare io a te, amica mia.

May the road rise to meet you
May the wind be always at your back
May the sun shine warm upon your face
and the rains fall soft upon your fields and

Until we meet again
May God hold you safely in the palm of His hands


   


Domenica sulla neve...

E per la precisione di nuovo sull'altopiano di Brentonico, dove si trovano le piste da sci più gradevoli tra quelle più facilmente raggiungibili dall'alto garda... Ecco una ricostruzione del paesaggio di cui si può godere dalla "pista panoramica" di san valentino, che evidentemente non a caso si chiama così.... Questo è l'estremo lato nord della catena del baldo, oltre quella cima si trova il lago di Garda in tutto il suo splendore.... ;)

Invece questo è il lato orientale: là sotto si distingue la valle dell'adige con il fiume che serpeggia verso Verona...

 


Professione gatto

Sembra proprio che la Mitzi alla fine abbia capito che qui da noi non si sta poi così male. Innanzitutto ha scelto la sua poltrona personale: eccola qui alla mia destra spalmata sul suo cuscino preferito:

E' qui che fa i sogni più belli, come la ciotola di crocche giganti che sta sognando ora!!!

Ma, siccome è una gatta molto efficiente, già stamattina si era portata avanti col lavoro...

Troppo dura questa vita.... meglio riposare un po' (anche preventivamente, va'.... che è meglio!!!!)

 

 


Luca e Grant.... ovvero la coppia perfetta!

Sinceramente sono rimasta strabiliata nel vederli in azione oggi.... Uno a Bergamo e l'altro a Milano, un feeling senza pari, una capacità incredibile di tenere il ritmo del dialogo e delle battute, pur non vedendosi, con il solo ausilio del mezzo audio che li unisce a 50 km di distanza.... Ebbene sì, anche se non lo ammetteranno mai Luca e Grant sono la coppia perfetta!!!!
Ecco la prova:

 

Ma negli studi di via Melchiorre Gioia oggi siamo stati accolti, oltre che da Grant, anche da Fabio Banzato e dalla new entry di radio numberone..... lo intravedete qui sotto al di là del vetro, nello studio regia, tutto intento a prepararsi la seconda puntata del nuovo programma "La pappa col pomodoro":

Sì, sì... è proprio lui.... Chicco Giuliani! E quale benvenuto migliore per lui che ospitare per la prima "ricetta del giorno" la nostra Cristiana con i suoi ormai mitici biscotti?????

Forse Chicco non lo sa ma la nostra Cris è il miglior portafortuna che potesse capitargli!!!!!!!